CG & Protezione Dati

Condizioni di vendita
Validità

La relazione contrattuale tra il cliente e Biosa Italy – Cosmo Life Srl è regolata dalle presenti condizioni nella formulazione presente al momento dell’ordine. Eventuali eccezioni necessitano del nostro consenso scritto.

Diritto applicabile
Europa:

Qualsiasi relazione giuridica tra Biosa Italy – Cosmo Life Srl, Caldaro e il cliente è regolata della legislazione della Repubblica Italiana – Foro competente: Bolzano

I nostri prezzi si intendono in euro e comprendono l’IVA in vigore, più le spese di trasporto. Ci riserviamo la possibilità di errori, errori di stampa, variazioni tecniche e sui prezzi. Si applicano i prezzi indicati al momento dell’ordine. Eventuali sconti hanno validità soltanto se al momento dell’ordine erano indicati sul nostro sito.
Consegna

Se non altrimenti concordato, la consegna avviene all’indirizzo indicato dal cliente. Trattiamo il vostro ordine con la massima rapidità possibile. Inoltre, vi comunichiamo il termine esatto e vincolante previsto per la consegna. I prodotti richiesti saranno recapitati tramite corriere. Le spese di trasporto ed eventuali spese doganali sono a carico del cliente; tenete quindi sempre conto del rapporto costo della merce / spese di spedizione! Di regola riceverete la merce entro una settimana; nel caso in cui dei singoli articoli non fossero disponibili in tempi più lunghi, ci riserviamo un parziale recesso dal contratto. Se la somma dovuta fosse già stata corrisposta, provvederemo ovviamente a restituirla. La merce ordinata e disponibile per la consegna sarà inviata.

La disponibilità della merce indicata sul nostro shop ondine non è garantita.
Condizioni di garanzia

Le condizioni di garanzia entrano in vigore alla data d’ordine dell’importo fatturato. Se non indicato altrimenti, valgono le garanzie attuate secondo gli usi commerciali del produttore. Per quanto concerne le garanzie che possono essere rese valide soltanto all’estero, ci assumiamo l’intero ammontare dei costi per lo scambio.
Responsabilità

Biosa Italy – Cosmo Life Srl sottostà alle disposizioni legislative vigenti.
Le informazioni quali i dati dei prodotti sono indicazioni generali che, per quanto concerne il loro rapporto con la salute, non sono da considerarsi sostitutive a una terapia individuale o a una consulenza presso un medico o un medico empirico. Il cliente è tenuto a testare personalmente in base alle proprie esigenze i prodotti da noi offerti. Nessuno dei prodotti da noi offerti può essere considerato un farmaco (fatta eccezione per i prodotti farmaceutici liberamente commerciabili). Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da usi scorretti.
Ovviamente, non è possibile garantire la tolleranza individuale di ciascun prodotto.
Valore minimo dell’ordine

Il valore minimo dell’ordine ammonta a € 49,00
Consegna della merce e danni durante il trasporto

Il destinatario è tenuto a controllare che la consegna sia completa ed esatta. In caso di danni accertati subiti durante il trasporto (vi invitiamo a presentare immediatamente reclamo al corriere), risp. di difetti o di spedizioni incomplete siete pregati di darcene immediata comunicazione (e-mail info@biosa.it, fax +39-0471-966158) e di rispedirci i prodotti nell’imballaggio originale debitamente affrancato, unitamente a una dichiarazione, risp. descrizione del danno. I generi alimentari che nonostante i nostri controlli siano stati inviati pur essendo scaduti, sono considerati difettosi e sono soggetti alle presenti condizioni. Ovviamente, in tutti questi casi ci faremo carico dei relativi costi e provvederemo immediatamente a una spedizione sostitutiva o ripareremo ai difetti. Non assumiamo alcuna responsabilità per danni riconducibili a usi impropri dei prodotti.
Presentazione del prodotto su Internet

Ci impegniamo ad assicurare la correttezza dei dati. Tuttavia i colori delle illustrazioni possono discostarsi da quelli degli articoli veri e propri. La rappresentazione dipende di volta in volta dalle impostazioni e dalle varie tipologie dell’hardware.
Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di nostra proprietà sino al suo pagamento completo.
Diritto di recesso

Le offriamo la possibilità di restituirci la merce entro 7 giorni dalla consegna.
In cambio le sarà fornito un buono. Non dovrà che informarci della restituzione per e-mail o per fax indicando il numero d’ordine e spedirci la merce intatta e inutilizzata nell’imballaggio originale. Al ricevimento della merce Le forniremo un buono.
Non ci è possibile rimborsare le spese di spedizione (né le spese doganali). Ovviamente accetteremo soltanto le spedizioni affrancate esattamente.

La spedizione di ritorno deve avvenire al seguente indirizzo:
Cosmo Life s.r.l.

Via Europa 13
I – 39021 Caldaro (BZ)
Partita IVA: IT-01531250213
Tel.: 0039 0471 964096
Generale

Ci riserviamo il diritto di non rispondere per errori (per es. errori di battitura sul listino prezzi) o per ritardi nelle consegne dovuti a cause di forza maggiore o altro. Ovviamente ci impegniamo in primo luogo a evitare qualsiasi errore, in secondo luogo a rimediare nei limiti del possibile a eventuali disguidi.

 

Privacy policy

Comprare in sicurezza

Il trasferimento dei dati del nostro sistema di vendita (svolgimento dell’ordine) è protetto dal protocollo cifrato SSL (128 Bit) per impedire che terzi possano accedere alle informazioni.

I dati da voi comunicati saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento del vostro ordine. Tutte le informazioni relative ai nostri clienti saranno salvate ed elaborate in conformità alle disposizioni vigenti in materia di trattamento e sicurezza dei dati personali in ambito telematico e non. In ogni momento avete il diritto di accedere gratuitamente ai dati in nostro possesso riguardanti la vostra persona, di chiederne la rettifica, la sospensione o la cancellazione. A questo proposito siete pregati di rivolgervi ainfo@biosa.it o di inviarci le vostre richieste per posta o per fax.

Informativa resa ai sensi del Dlgs del 30.06.2003 „Codice della Privacy”

Ai sensi dell’art. 13 (Informativa), Dlgs 30 giugno 2003 nr. 196, informiamo che la nostra ditta Biosa Italia, Cosmo Life Srl, nella persona del legale rappresentante Eduard Heiss tratta dati personali di clienti e fornitori e di soggetti che comunicano volontariamente (via telefono, fax o e-mail) i loro dati anagrafici al nostro ufficio commerciale o alla direzione aziendale.

Nell’ambito delle disposizioni di legge, la nostra ditta garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali:

Adempiere agli obblighi di legge, ai regolamenti, alle normative comunitarie, alle norme civili e fiscali
Adempiere agli eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato
Adempiere ad attività connesse all’attività economica della nostra ditta, quali la compilazione di anagrafiche e statistiche interne, la fatturazione e la tenuta della contabilità clienti-fornitori
Finalità di tipo commerciale, come l’invio di informazioni commerciali e materiale pubblicitario (tramite posta, fax ed e-mail), attività di marketing e ricerche di mercato
La tutela dei crediti e la gestione dei debiti

In riferimento alle finalità di cui sopra, i Suoi dati personali saranno comunicati, se necessario:

Alle Pubbliche Amministrazioni e Autorità, ove previsto dalla legge
A istituti di credito con i quali la ns. ditta ha rapporti per la gestione dei crediti/debiti
A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di commercio, distributori), qualora la trasmissione dei dati risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività, nei modi e per le finalità sopra elencate.

I dati personali trattati dalla nostra ditta non sono soggetti a diffusione a terzi.

Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e, comunque, automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 4 comma 1, lettera a, Dlgs 30 giugno 2003 nr. 196 e necessarie al trattamento in questione (qualunque operazione o complesso di operazioni concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati). In ogni caso il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura precauzionale, che ne garantirà la sicurezza e la riservatezza.

Il Codice della Privacy assicura agli interessati l’esercizio di diritti specifici di cui all’art. 7. In particolare, la persona interessata ha il diritto di sapere quali dati personali sono in possesso del titolare e di avere accesso a essi in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità del loro trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. Può altresì richiedere informazioni sugli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono accedere a essi. L’interessato ha il diritto di aggiornare, rettificare, integrare, cancellare, bloccare o rendere anonimi i propri dati qualora il loro trattamento non avvenga secondo le disposizioni previste dalla legge. Può inoltre opporsi, in tutto o in parte e per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, allorché questi siano utilizzati per finalità commerciali, per l’invio di materiale pubblicitario, per la vendita diretta, per ricerche di mercato o sondaggi d’opinione.

I diritti in oggetto possono essere esercitati dall’interessato o da una persona da esso/a incaricata, mediante richiesta scritta indirizzata al responsabile nominato (Egon Heiss, Via Europa 13, I-39052 Caldaro) per mezzo lettera raccomandata o e-mail all’indirizzo: info@biosa.it.

Il titolare del trattamento dei dati in oggetto è: Biosa Italia, Cosmo Life Srl, con sede in Via Europa 13, I-39052 Caldaro, nella persona del legale rappresentante Egon Heiss.

Sicurezza dei dati personali

Ci impegniamo a non comunicare a terzi i vostri dati personali, compresi il vostro indirizzo postale o e-mail, senza la vostra esplicita autorizzazione, che può essere revocata in qualsiasi momento. Ciò non si applica alle aziende che collaborano con noi per portare a temine il vostro ordine e alle quali è necessario comunicare i vostri dati personali (per es. il corriere incaricato della spedizione e l’istituto di credito responsabile dei pagamenti). Anche in questi casi, tuttavia, saranno inoltrati soltanto i dati strettamente necessari allo svolgimento delle varie operazioni.

Ci avvaliamo di misure di sicurezza a livello tecnico e organizzativo per proteggere i dati da noi gestiti contro manipolazioni casuali o intenzionali, perdite o distruzioni e per evitare che persone non autorizzate ne abbiano accesso.

 

Pagamenti
Valore minimo dell’ordine

Valore minimo dell’ordine Il valore minimo dell’ordine ammonta a 39,00 euro.
Modalità di pagamento

Attualmente è possibile pagare tramite

Pagamento Contrassegno
Trasferimento

Ci avvaliamo di misure di sicurezza a livello tecnico e organizzativo per proteggere i vostri dati da noi gestiti contro manipolazioni casuali o intenzionali, perdite, distruzioni o per evitare che persone non autorizzate ne abbiano accesso. Vi è la possibilità di trasmettere i dati necessari per fax o per telefono.
Diritto di recesso

Le offriamo la possibilità di restituirci la merce entro 7 giorni dalla consegna. In cambio le sarà fornito un buono. Non dovrà che informarci della restituzione per e-mail o per fax indicando il numero d’ordine e spedirci la merce intatta e inutilizzata nell’imballaggio originale. Al ricevimento della merce Le forniremo un buono. Non ci è possibile rimborsare le spese di spedizione (né le spese doganali). Ovviamente accetteremo soltanto le spedizioni affrancate esattamente.
Conferma dell’ordine

Provvederemo a darvi conferma di ciascun ordine tramite e-mail o fax (indicante numero d’ordine, articoli ordinati con relativo prezzo , importo totale della merce, spese di trasporto, importo finale).
Disposizioni di consegna

I prodotti richiesti vi saranno consegnati tramite corriere. Le spese di trasporto ed eventuali spese doganali sono a carico del cliente; tenete quindi sempre conto del rapporto costo della merce / spese di spedizione!
Termini di consegna

Trattiamo il vostro ordine con la massima rapidità possibile. Inoltre, vi comunichiamo il termine esatto previsto per la consegna.
Danni durante il trasporto/ Difetti/ Spedizioni incomplete

Vi preghiamo di esaminare la merce al momento della consegna. In caso di danni subiti durante il trasporto (vi invitiamo a presentare immediatamente reclamo al corriere), di difetti o di spedizioni incomplete siete pregati di darcene immediata comunicazione (e-mail info@biosa.it, fax +39-0471-966158) e di rispedirci i prodotti nell’imballaggio originale debitamente affrancato, unitamente a una dichiarazione, risp. descrizione del danno. I generi alimentari che nonostante i nostri controlli siano stati inviati pur essendo scaduti, sono considerati difettosi e sono soggetti alle presenti condizioni. Ovviamente, in tutti questi casi ci faremo carico dei relativi costi e provvederemo immediatamente a una spedizione sostitutiva o ripareremo ai difetti.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni riconducibili a usi impropri dei prodotti.

 

Spedizione
Consegna

I termini di consegna dei nostri prodotti sono solitamente di una settimana.
Cerchiamo tuttavia di consegnare al corriere la merce già disponibile in magazzino entro 24 ore.
Nel caso un articolo non fosse disponibile entro una settimana, provvederemo a comunicarvelo via e-mail. La disponibilità della merce indicata sul nostro shop ondine non è garantita.
Prezzi

Se non altrimenti indicato, i prezzi dei nostri prodotti si intendono comprensivi di IVA e corrispondono ai prezzi indicati nello shop alla data dell’ordine.
I costi di spedizione sono conteggiati automaticamente nell’importo finale dell’ordine.
Costi di trasporto

Per chi in Italia ordina oltre 200,00 Euro di prodotti, la consegna è franco domicilio. Nel caso il valore dell’ordine non superi i 200,00 Euro, calcoliamo un costo forfetario di trasporto di 9,00 Euro. Per le consegne negli altri paesi dell’UE saranno comunicati i costi di spedizione.